De Rebotti, proposta civica con Pd e M5s

Umbria
@ANSA
f1c7b9eec2ceb1cede959d3d76e6758a

"Ma ognuno cedendo una parte di sovranità" chiede sindaco Narni

Dall'Umbria parta una "proposta civica che sappia includere ed allargare al massimo il campo civico e politico", sostenuta da Pd e M5S insieme "ma ognuno cedendo una parte di sovranità": a chiederlo è il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti (Pd), presidente dell'Anci regionale, secondo il quale non ci sono "alternative comprensibili e coerenti" a questa ipotesi.
    "Con una settimana di lavoro, intenso - sottolinea il sindaco in una nota -, si è dato vita ad un programma condiviso per il governo nazionale, all'individuazione di un leader che in Umbria significherebbe un candidato presidente e ad una squadra che qui significherebbe liste qualificate e competitive. Non farlo in questa regione, in maniera chiara e trasparente e con coraggio e velocità, sarebbe un non senso, una resa anticipata ed immotivata al centro destra e per chi sta sperando nell'apertura di una fase diversa per il Paese e per la nostra regione".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.