Esercitazione soccorso ambiente montano

Umbria
perugia

Organizzata a Foligno da Aeronautica militare con 14 elicotteri

Simuleranno un intervento di soccorso in ambiente montano per un incidente aereo o a un evento di protezione civile (un terremoto o un alluvione) i partecipanti (circa 400 persone) all'esercitazione "Grifone", organizzata dall'Aeronautica militare dal 9 al 13 settembre con base all'aeroporto di Foligno.
    Saranno presenti 14 elicotteri provenienti anche da Francia, Svizzera e Spagna. Protagonisti inoltre personale di Soccorso alpino e speleologico, per la parte di intervento a terra, Esercito, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia, Vigili del fuoco, Corpo ausiliario infermiere volontarie della Croce rossa italiana, Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, Protezione civile e Suem 118.
    "L'esercitazione punta a migliorare il coordinamento tra gli equipaggi dell'Aeronautica militare e delle altre forze armate, in coordinamento anche con unità di altri Paesi e quelle di ricerca e soccorso sul terreno" ha spiegato il direttore dell'esercitazione, colonnello Alfonso Cipriano.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.