Comitato, intervenire per Basilica Norcia

Umbria
@ANSA
6f3c60025e11a303c46b2ccde098d3d8

Per verificare stato facciata e "messa in salvo" inserti

Il comitato Pro Basilica identica di Norcia chiede di verificare "lo stato dei resti della preziosa facciata e di disporre, immediatamente, la messa in salvo di tutti gli inserti antichi in essa presenti: portale, statue, incassi, decori". Una sollecitazione avanzata "a tutte le autorità e istituzioni" impegnate nella messa in sicurezza della 'Casa' di San Benedetto, alla luce della nuova scossa di magnitudo 4.1 che si è registrata a Norcia la notte tra sabato e domenica.
    Nella richiesta di intervento si esprime anche preoccupazione che "la facciata della Basilica non venga abbandonata al suo destino". "E che tutte le prassi di recupero di quanto resta del nostro amato bene identitario - viene chiesto - siano interessate da una straordinaria e prontissima accelerazione".
    Il Comitato chiede anche che "lo Stato e in primis il Governo dispongano finalmente ogni attività per risolvere questo cantiere sostanzialmente immobile da anni".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.