Bassetti celebra 25 anni episcopato

Umbria
@ANSA
58803908a17de40b5d05d21f4030c3e7

Solenne concelebrazione a Perugia con religiosi Umbria e Toscana

Perugia si appresta a celebrare i 25 anni di ordinazione episcopale (avvenuta l'8 settembre 1994 nella basilica di San Lorenzo a Firenze) del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo del capoluogo umbro e di Città della Pieve e presidente della Cei. Lo farà domenica 8 settembre in cattedrale, con una solenne concelebrazione eucaristica alla quale parteciperanno i vescovi umbri e toscani.
    "Con il cuore ricolmo di gioia, ringrazio il Signore Gesù, Pastore grande del gregge, per quel po' di bene che ho potuto fare nelle Chiese cui sono stato inviato: Massa Marittima-Piombino, Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Perugia-Città della Pieve" ha scritto il cardinale Bassetti nell'invito rivolto a sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e fedeli laici dell'Archidiocesi. "Sono stati anni di impegno, di prove - ha aggiunto -, ma anche di gioie e soddisfazioni. Ho camminato al fianco di tanti sacerdoti e ho consacrato molti giovani come presbiteri e non pochi presbiteri come vescovi".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.