A Monteluco di Spoleto torna la Bat Night

Umbria
perugia

Una serie di iniziative dedicate al mondo dei pipistrelli

Inserita nel cartellone di Spoleto d'Estate 2019, torna la Bat Night a Monteluco, una giornata, in programma venerdì 6 settembre, che si tiene in tutta Europa. L'iniziativa, organizzata dalla Pro loco della frazione e dal Comune di Spoleto in collaborazione con lo Studio Naturalistico Hyla, è stata realizzata per conoscere più da vicino gli unici mammiferi capaci di volare.
    I partecipanti si ritroveranno ai prati di Monteluco. Tra le attività in programma la costruzione di bat box, un laboratorio per bambini con pipistrelli giocattolo, una escursione al Bosco sacro, la visita alla mostra sui chirotteri e verifica dei piopistrelli. Ci sarà poi un'escursione notturna, per applicare le tecniche di monitoraggio e riconoscimento, con l'ascolto degli ultrasuoni emessi dai pipistrelli con il bat-detector, la cattura e il rilascio di pipistrelli con mist-net, l'identificazione delle singole specie contattate e la descrizione della loro biologia e delle loro abitudini.

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.