Umbria a Venezia con "Smell & Smile"

Umbria
perugia

Cortometraggio di Giuseppe Gandini sul mondo dell'enologia

(ANSA) - PERUGIA, 29 AGO - La Regione Umbria torna per il terzo anno consecutivo alla Mostra del cinema di Venezia, presentando stavolta il cortometraggio "Smell & Smile" di Giuseppe Gandini, che ha come soggetto principale una delle realtà più importanti e rinomate dell'intero territorio regionale: il vino.
    Chiamati ad una parte da protagonisti le cantine, i filari, le strade della zona di Montefalco e i loro omologhi dei colli del Trasimeno, elementi fondamentali di quelle terre preziose nelle quali si ricavano il Sagrantino, il Rosso di Montefalco, il Gamay.
    Per il Presidente della Giunta regionale, Fabio Paparelli, "la presenza dell'Umbria a Venezia con 'Smell & Smile' è una testimonianza dell'efficacia del mezzo cinematografico per promuovere le eccellenze dei territori e mi auguro - ha aggiunto - sia di buon auspicio per la nostra Film Commission".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.