Donazione Carispo a ospedale Spoleto

Umbria
@ANSA
7c5178e108358d043a678a4a456d80d3

Tv, cuffie e attrezzature mediche per Nefrologia e dialisi

Grazie a una donazione della Fondazione Carispo di Spoleto il servizio di Nefrologia e dialisi dell'ospedale di Spoleto si arricchisce di ulteriori dispositivi tecnologici e strumentazione per migliorare l'assistenza e l'umanizzazione delle cure. Si tratta - sottolinea l'Usl 2 -, di 14 smart tv 32 pollici e 14 cuffie wireless, una sonda ecografica e un ipad per venipuntura ecoguidata. Ogni postazione dialisi verrà quindi dotata di un televisore che, grazie alla presenza di collegamento internet, consentirà di trasmettere anche video tutorial per pazienti in terapia.
    Tale allestimento permetterà inoltre ai pazienti, durante il lungo tempo del trattamento dialitico, di fruire di momenti di informazione e distrazione senza interferire con le attività assistenziali. Per il commissario straordinario dell'Azienda Usl Umbria 2 Massimo Braganti "La donazione rappresenta un contributo importante per il presidio ospedaliero di Spoleto".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.