Gelmini,ricostruzione una priorità di Fi

Umbria

"Gravissimo errore smantellare il 'modello Bertolaso'"

(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 8 AGO - "Rimettere al centro dell'agenda politica l'emergenza ricostruzione delle zone colpite dal terremoto è una priorità di Forza Italia": è quanto ha detto Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia, a Norcia a margine della visita nelle zone terremotate del centro Italia.
    "Smantellare il 'modello Bertolaso', che di fatto ha prodotto risultati eccellenti - ha aggiunto - è stato un gravissimo errore. Le conseguenze di questa scelta sono sotto gli occhi di tutti - ha detto ancora Gelmini - e a pagare dei ritardi nella ricostruzione sono i cittadini e le imprese".
    "Abbiamo pensato ad una proposta di legge per dare risposte ai cittadini delusi da questo Governo che ha accumulato un ritardo enorme, vogliamo raccogliere l'appello dell'Ordine degli architetti che ha evidenziato come si siano spesi solo in parte le risorse", ha detto ancora l'esponente di Forza Italia. che ha concluso dicendo che "con Simone Baldelli, abbiamo già lavorato per destinare più di 200 milioni di euro di risparmi della Camera alle popolazioni colpite. Adesso chiederemo al Governo di bandire la propaganda e stanziare le risorse necessarie, dando così risposte concrete". Ad accompagnare Mariastella Gelmini nella visita alle aree colpite anche la capogruppo in Senato di FI, Anna Maria Bernini.

   
   

Perugia: I più letti