Ad Assisi i funerali di Alberto Sironi

Umbria
perugia

Il regista scomparso viveva in Umbria con la moglie

L'Umbria piange Alberto Sironi. Il regista della serie tv 'Montalbano' è morto infatti ad Assisi, dove si svolgeranno anche i funerali (mercoledì 7 agosto a San Rufino), città che lo aveva accolto e dove viveva con la moglie assisana Lucia Fiumi, sposata nel 2016.
    Sironi, 79 anni, aveva scelto l'Umbria sia per amore ma anche per viverci. La scintilla per entrambi (Lucia Fiumi è l'organizzatrice della stagione della musica d'autore Tournè e dell'evento Suoni Controvento) è scoccata mentre i due erano coinvolti in una giuria per il Calendimaggio ad Assisi.
    "Quello che non è stato ancora raccontato - diceva Sironi parlando dell'Umbria - è la sua gente. Bisogna raccontarla perché questo ancora nel cinema non c'è. Gli umbri sono un popolo particolare che sembra chiuso, ma non è vero. Ho trovato gente meravigliosa tanto da aver conosciuto una donna umbra e la vita per me è poi cambiata".
    "Ciao amore mio", è il commento lasciato dalla moglie per un saluto su Facebook con una foto insieme.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.