Sanità, Lavazza visita l'Hospice Perugia

Umbria
@ANSA
a4511831a856d577c393931a032ec0f8

Il commissario della Usl Umbria 1 ha incontrato gli operatori

(ANSA) - PERUGIA, 31 LUG - Il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Luca Lavazza ha incontrato gli operatori dell'Hospice di Perugia, luogo d'eccellenza non soltanto per le cure palliative ma anche per il sostegno psicologico e medico che viene fornito ai malati terminali e alle loro famiglie.
    "Questa struttura - ha spiegato Lavazza - è un centro di eccellenza per la Usl Umbria 1, ma sul fronte della vicinanza al malato e dell'assistenza durante il fine vita c'è ancora molto da fare a livello aziendale. Il centro di Perugia non deve rimanere l'unico all'interno della Usl Umbria 1. E' auspicabile che in tutto il territorio ci siano strutture analoghe perché è impensabile che un malato terminale debba spostarsi per avere accesso alle cure palliative. Occorrono servizi del genere in prossimità dei vari presidi ospedalieri con personale formato, esattamente come quello dell'Hospice di Perugia, in modo da garantire le cure e la dignità della morte il più possibile in prossimità dell'abitazione del paziente".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.