Ipotesi dolo incendi boschi a Guardea

Umbria
@ANSA
f245d7b068dbe1bfa31b139e274f23c5

Sindaco chiede "individuare più presto i responsabili"

Sono in indagini di vigili del fuoco e carabinieri su una serie di incendi boschivi che negli ultimi giorni hanno interessato la zona di Poggio Selvarella, nel comune di Guardea. L'ipotesi è che i roghi siano di origine dolosa.
    Centinaia gli ettari di bosco e gli uliveti distrutti, secondo quanto riferisce il sindaco di Guardea e presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi. Che chiede di "individuare al più presto il o i responsabili dei devastanti incendi". "Con l'innesco - sottolinea Lattanzi - sono state messe in pericolo anche abitazioni, stalle ed animali. L'augurio è che tutti si adoperino, cittadini, volontari e forze dell'ordine, per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia".
    Il sindaco rivolge poi "un accorato invito a tutti i cittadini a segnalare senza indugio qualsiasi sospetto e alle forze dell'ordine ad adoperarsi, fino in fondo, affinché situazioni del genere non abbiano mai più a ripetersi".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.