Assisi celebra gemellaggio San Francisco

Umbria
@ANSA
1ebac8ed3c6e5df51f50a2b11de71a4c

Delegazione città Usa accolta nella sala della Conciliazione

L'ingresso nella Sala della Conciliazione di Assisi della delegazione di San Francisco guidata dal supervisor Catherine Stefani, accolta dal suono delle chiarine, ha dato inizio alle celebrazioni del 50/o anniversario del gemellaggio tra le due città.
    Con la rappresentanza americana il sindaco Stefania Proietti, il presidente del Consiglio comunale Donatella Casciarri e il sindaco dei ragazzi Sebastiano Punzi.
    La cerimonia rientra nella tre giorni organizzata per suggellare il vincolo di amicizia che unisce le due città nel nome di San Francesco.
    Proietti, nel dare il benvenuto al supervisor e a tutti i componenti della Sister City Committee, ha voluto ripercorrere l'origine e le tappe del gemellaggio, dallo storico consiglio comunale del 28 luglio 1969 all'incontro tra il sindaco di Assisi Giorgio Costantino e l'allora sindaco di San Francisco Joseph Alioto. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.