Don Natale festeggia i 70 anni di messa

Umbria
@ANSA
2e9a65816b6cd39fbf62a9426e4ba6eb

È il prete più anziano (97 anni) della Chiesa di Spoleto-Norcia

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 1 LUG - Cosa vuoi fare da grande?, chiese don Loreto Moretti nel 1926 ad un piccolo bambino di 4 anni, di nome Natale Rossi, che stava sul ciglio della strada nell'Altipiano tra Cascia e Norcia, mentre i genitori erano al lavoro nei campi. Farò il prete buono, rispose il piccoletto nato il 25 dicembre 1922 a Colle di Avendita.
    Natale Rossi è davvero diventato sacerdote e domenica 30 giugno ha festeggiato 70 anni di presbiterato, quasi tutti trascorsi al servizio delle parrocchie di S. Giorgio, Logna, Colforcella e Colle di Avendita, tutte nel Comune di Cascia.
    A far festa è giunto l'arcivescovo di Spoleto-Norcia mons.
    Renato Boccardo che ha presieduto la messa insieme ad alcuni sacerdoti della zona. Un pomeriggio di preghiera, di memoria e di ringraziamento organizzato dalla parrocchia dell'Altipiano di Avendita e dalle varie associazioni della zona.
    Tante persone si sono volute stringere attorno a don Natale che, con i suoi 97 anni, è il sacerdote più anziano dell'archidiocesi di Spoleto-Norcia.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.