Confindustria e polposta per sicurezza

Umbria
perugia

Per prevenire e contrastare attacchi a sistemi informatici

Prevenire e contrastare gli attacchi ai sistemi informatici delle aziende del territorio è l'obiettivo di un protocollo d'intesa siglato tra Confindustria Umbria e il Compartimento polizia postale e delle Comunicazioni che è entrato nella fase operativa.
    I contenuti sono stati condivisi con le imprese in occasione di un incontro nella sede dell'associazione degli industriali, a Perugia, aperto dal questore Giuseppe Bisogno e dal presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni. Le minacce specifiche come business email compromise, cryptovirus, vulnerabilità dei siti internet, e le attività mirate al loro contrasto, sono state illustrate da Anna Lisa Lillini, dirigente del Compartimento polizia postale e delle Comunicazioni dell'Umbria e dal suo personale.
    L'accordo è stato definito "una collaborazione virtuosa che consentirà alle imprese associate a Confindustria Umbria di segnalare eventuali reati e chiedere consigli e supporto agli esperti della polizia postale".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.