Ortogeriatria all'ospedale di Terni

Umbria
@ANSA
d86dc4782bd49edfb02c9261a8c59f31

Nuovo modello cura e gestione anziano con frattura femore

E' entrata a regime presso l'azienda ospedaliera Santa Maria di Terni l'Ortogeriatria, un nuovo modello di cura e di gestione dell'anziano con frattura di femore attraverso un approccio integrato multidisciplinare e multiprofessionale (ortopedico, geriatrico, riabilitativo, di nursing e sociale), capace di assicurare un percorso di continuità assistenziale al paziente anziano pluripatologico e fragile.
    L'attività di ortogeriatria - spiega la stessa azienda -, dopo una fase transitoria nel 2017, viene ora garantita da un borsista geriatra e prevede, in linea con le linee guida regionali, l'adozione di determinate pratiche terapeutico-assistenziali definite in un modello di continuità assistenziale: i pazienti sopra i 75 anni con frattura di femore, garantito l'intervento entro le 48 ore, vengono costantemente seguiti sia dall'ortopedico che dal geriatra in tutto il post operatorio fino alla fase di dimissione.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.