Comune Assisi, bilancio prima fine anno

Umbria
@ANSA
daaafd9eade1354b8513b3bf2f947a3c

Sindaco, tasse bloccate ma più investimenti per i servizi

La Giunta comunale di Assisi ha approvato gli schemi del bilancio di previsione 2019-2021 e, dopo il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti, anche la proposta di deliberazione da sottoporre al Consiglio comunale. Fissando così i capisaldi della manovra che prevede tasse bloccate ma crescita degli investimenti per i servizi e le opere pubbliche.
    Il bilancio approderà in Consiglio comunale prima di Natale.
    "La scelta di approvare il bilancio prima della fine dell'anno - ha sottolineato il sindaco Stefania Proietti - riflette la volontà dell'amministrazione di evitare l'esercizio provvisorio e di avere, quindi, vantaggi sia sui tempi di realizzazione degli investimenti, sia sulla gestione dei servizi. In questi anni l'amministrazione è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini e a neutralizzare il pesante aumento della Tari (la tassa sui rifiuti), pur aumentando i servizi (come il porta a porta in tutto il territorio)".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.