A Perugia le immagini Grande guerra

Umbria
@ANSA
152432551eb6dc9d980169dec58e4868

'Obiettivo sul fronte' con 240 scatti di Carlo Balelli

La vita quotidiana dei soldati al fronte, momenti strategico-militari, immagini strazianti e situazioni di riposo e di svago "rivivono" nei 240 scatti della mostra 'Obiettivo sul fronte. La Grande Guerra nella fotografia di Carlo Balelli'. A Perugia è stato inaugurato il percorso espositivo - visitabile a Palazzo Lippi Alessandri fino al 31 marzo 2019 - organizzato dal Centro Studi Carlo Balelli e dalla Fondazione CariPerugia Arte che comprende le foto militari del reporter marchigiano.
    In mostra anche oggetti, divise e tanti altri materiali che documentano la vita sul fronte. La Prima Guerra Mondiale, nell'anno del centenario, è quindi vista e catturata attraverso l'obiettivo di Balelli, fotografo professionista impegnato in prima linea sul fronte nelle squadre fotografiche dell'esercito. Al nucleo centrale della mostra si aggiungono altre sezioni realizzate grazie ad altre collaborazioni con il territorio.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.