Protocollo per scuola interculturale

Umbria
perugia

Marini, diamo continuità a lavoro importante e positivo

"Con la firma del Protocollo di rete per una scuola interculturale diamo continuità e forza al lavoro importante e positivo svolto in Umbria da Regione, Ufficio scolastico regionale, scuole e Terzo settore per favorire l'integrazione degli studenti di origine straniera e di seconda generazione e delle loro famiglie": lo ha sottolineato la presidente della Regione, Catiuscia Marini, alla presentazione dei risultati raggiunti dal progetto "Qualità e diritti: prevenire l'abbandono scolastico nella scuola di tutti".
    Nel corso della presentazione del progetto, è stato firmato il "Protocollo di rete per una scuola interculturale". A siglarlo, la presidente Marini, gli assessori Antonio Bartolini e Luca Barberini, la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti, rappresentanti dei partner di progetto, Cpia 1 Perugia, Ipsia Pertini-Cpia Terni, Cidis onlus, Consorzio Abn, Felcos Umbria, Frontiera Lavoro, e degli istituti scolastici aderenti.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.