Corso Microzonazione sismica a Perugia

Umbria
@ANSA
c9453e88338168da89954395da7b9145

"Questi studi sono il futuro della prevenzione dei terremoti"

(ANSA) - PERUGIA, 25 OTT - Un corso di perfezionamento di alta formazione in "Microzonazione sismica e risposta sismica locale (Rsl)" è in programma per l'anno accademico 2018-2019 al dipartimento di Fisica e geologia dell'Università degli studi di Perugia. Il corso, diretto da Lucio Di Matteo e presentato stamani nello stesso capoluogo umbro con una conferenza stampa, è organizzato e diretto dal dipartimento di Fisica e Geologia, in accordo con l'Ordine dei geologi della regione Umbria, ed è patrocinato dal Consiglio nazionale dei geologi (Cng) e dalla Fondazione Centro studi Cng. "Questo tipo di studi - è stato sottolineato - sono il futuro della geologia sismica e della prevenzione dei terremoti, assumendo per tali motivi una importante dimensione 'sociale'".
    Fabio Tortorici, presidente della Fondazione Centro studi Cng ha spiegato che "in una nazione in cui si verifica mediamente un terremoto distruttivo ogni 15 anni sono necessarie competenza e alta formazione per i geologi. Questo corso risponde a questa esigenza".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.