Innovazioni a Nefrologia Spoleto

Umbria
perugia

Tese a potenziare la dialisi domiciliare

Importanti innovazioni, tese a potenziare la dialisi domiciliare intesa sia come dialisi peritoneale che come emodialisi, con indubbi benefici per i pazienti in cura, sono state apportare nella struttura di Nefrologia e Dialisi del "San Matteo degli Infermi" di Spoleto grazie all'elevata professionalità del personale sanitario - riferisce un comunicato della Usl Umbria 2 - e all'utilizzo di moderne tecnologie.
    Prima in Umbria, ha adottato un sistema per la dialisi peritoneale automatizzata che permette il trattamento a domicilio e grazie ad una piattaforma web mette a disposizione del nefrologo da remoto, mediante normali pc, tablet o smartphone, i dati clinici del paziente. "Questo dispositivo domiciliare - spiega la Paola Vittoria Santirosi, responsabile della Uos di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Spoleto - consente allo specialista di accedere alle informazioni sui trattamenti eseguiti a casa dal paziente".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.