A Bruxelles la mostra 'Heartquak' della Regione

Umbria
perugia

Su utilizzo Fondi Ue per terremoti in Umbria nel 1997 e 2016

"Heartquak. Europe supports Umbria" è il tema della mostra della Regione che sarà allestita a Bruxelles, nella sede del Comitato delle regioni e delle città d'Europa, e che intende raccontare la storia dell'utilizzo dei Fondi europei per far fronte ai terremoti che hanno colpito l'Umbria nel 1997 e nel 2016. La mostra rientra nell'ambito delle iniziative della Settimana europea delle regioni e delle città 2018, organizzata dal Comitato delle regioni in collaborazione con Commissione e Parlamento europei, dall'8 all'11 ottobre.
    Ad inaugurare l'esposizione sarà la presidente della Regione, Catiuscia Marini, insieme al presidente del Comitato delle regioni, Karl-Heinz Lambertz, presenti anche Donatella Porzi, presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, ed il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
    La mostra che sarà allestita a Bruxelles è l'evoluzione di quella realizzata a Foligno in occasione del ventennale del sisma del 1997, a cura dell'Isuc in collaborazione con le scuole di Foligno.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.