Palermo, automobilista in divieto di sosta aggredisce vigili urbani

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Non voleva fornire le generalità. Solo quando sono arrivati i carabinieri è stato accertato che l'aggressore aveva una sfilza di precedenti per rissa e aggressione

ascolta articolo

Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti in via Mariano Stabile a Palermo. Un automobilista li ha colpiti perché i due vigili gli avevano fatto notare che non poteva parcheggiare in zona rimozione. Gli agenti sono stati portati al pronto soccorso di Villa Sofia, dove sono stati visitati e dimessi con sette giorni di prognosi: uno dei due ha riportato un trauma cervicale, l'altro un trauma al ginocchio destro.

La ricostruzione dei fatti

Erano a bordo di un furgoncino e stavano facendo alcune multe per sosta vietata quando un automobilista ha iniziato a inveire contro di loro, li ha strattonati e picchiati. Non voleva fornire le generalità. Solo quando sono arrivati i carabinieri è stato accertato che l'aggressore aveva una sfilza di precedenti per rissa e aggressione.

Roberto Lagalla: "Solidarietà a vittime"

"Ferma condanna per l'aggressione ai danni di due agenti della polizia municipale ieri pomeriggio in via Mariano Stabile da parte di un automobilista. Ai due vigili urbani va tutta la mia solidarietà e l'augurio di una pronta guarigione e voglio esprimere con fermezza che nessun tipo di intimidazione farà arretrare il Comando della polizia municipale e questa amministrazione nell'ambito dei controlli della città che nell'ultimo periodo si sono intensificati, affinché diventino un monito ai cittadini a rispettare le regole", ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. E ancora: "Soprattutto in questi giorni di festività di fine durante i quali il traffico in città è più intenso, il Comando dei vigili urbani sta moltiplicando gli sforzi per essere presente sul territorio, nonostante le carenze di organico ed è impegno dell'amministrazione fare in modo che il Corpo della polizia municipale venga gradualmente, ma significativamente, arricchito di nuove risorse umane". 

I più letti