Aereo militare precipita vicino Marsala: morto il pilota

Sicilia

Un Eurofighter del 37esimo stormo, di stanza nell'aeroporto di Trapani Birgi e che stava facendo rientro alla base, è precipitato nei pressi dello scalo

ascolta articolo

Un aereo militare dell'Aeronautica, un caccia Eurofighter del 37esimo stormo, di stanza nell'aeroporto di Trapani Birgi e che stava facendo rientro alla base, è precipitato nei pressi dello scalo. Il pilota che lo guidava è deceduto. L'aereo è precipitato per cause al momento non note durante la fase di rientro alla base madre da una missione addestrativa. Fonti dello scalo civile avevano confermato che il velivolo era disperso.

 

Chiuso l'aeroporto

Il contatto con la torre di controllo si è interrotto mentre l'Eurofighter Typhoon, un caccia intercettore multiruolo, era in fase di avvicinamento all'aeroporto di Trapani Birgi, nella zona di Guarrata. L'aereo è precipitato in località Locogrande, a pochi chilometri a Nord di Marsala. Scattato all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi il protocollo di sicurezza e tutte le piste sono state chiuse al traffico dopo l'incidente.

 

I più letti