La donna inoltre è ritenuta tra le persone a capo di una rete di 'curanderi'. E' accusata di detenzione di sostanza stupefacente
Una 55enne di Roma è stata arrestata in flagranza dalla sezione di Polizia giudiziaria di Catania perché svolgeva l'attività di guaritrice somministrando ai "pazienti", persone vulnerabili affette da diverse patologie, l'Ayahuasca, una sostanza stupefacente con altissimo potere allucinogeno. La donna inoltre è ritenuta tra le persone a capo di una rete di 'curanderi'. E' accusata di detenzione di sostanza stupefacente.
Le indagini
Durante una perquisizione gli agenti ne hanno sequestrati ingenti quantitativi della sostanza insieme ad una modica quantità di marijuana e di funghetti - al vaglio della Polizia Scientifica per risalire al tipo di principio attivo - e 1.055 euro. Gli investigatori hanno anche trovato una stanza allestita e adibita all'esecuzione dei rituali durante i quali veniva somministrata l'Ayahuasca. La donna è stata condotta in carcere in attesa dell'interrogatorio di garanzia e della convalida del Gip.