Maltempo in Sicilia, vento e mare mosso: Eolie isolate

Sicilia

Alicudi, Fillicudi, Panarea, Stromboli, Salina e il borgo di Ginostra rimangono isolate. La pioggia, caduta in quantità considerevole, ha trascinato altro fango e detriti sulle strade di Stromboli, rendendo difficoltosa l'opera di pulizia e sgombero

ascolta articolo

Sono isolate da ieri pomeriggio Alicudi, Fillicudi, Panarea, Stromboli, Salina e il borgo di Ginostra a causa del vento che spira sulle Eolie e che durante la notte ha toccato anche punte di 40 chilometri orari, ingrossando il mare e causando il primo vero isolamento di questa stagione autunnale. Una nave e un aliscafo hanno invece collegato stamane Lipari e Vulcano con Milazzo, ma potrebbero essere gli unici due mezzi della giornata. Al momento nessun mezzo ha lasciato la Città del Capo in direzione Eolie.

Fango a Stromboli

La pioggia, caduta in quantità considerevole, ha trascinato altro fango e detriti sulle strade di Stromboli, rendendo difficoltosa l'opera di pulizia e sgombero in atto da ieri. Nell'isola, caratterizzata dalla presenza del vulcano, residenti e operai comunali, sono da ore al lavoro per liberare le strade da fango e detriti.

I più letti