Noto, tre lavoratori in nero su quattro: sanzionato ristoratore

Sicilia
©Ansa

La guardia di finanza ha trovato due 17enni e una persona che percepiva il reddito di cittadinanza che svolgevano attività lavorativa in assenza di qualsiasi rapporto di lavoro. Al titolare è stata comminata una multa di 43.200 euro

ascolta articolo

I finanzieri di Siracusa hanno individuato tre lavoratori impiegati "in nero", su quattro presenti, in un ristorante a Noto. Militari della locale compagnia, diretti dal capitano Mariagrazia Ponziano, hanno trovato due diciassettenni e una persona beneficiaria del Reddito di cittadinanza intenti a svolgere attività lavorativa in assenza di qualsiasi rapporto di lavoro. L'illecita percezione del reddito di cittadinanza è stata segnalata alla Procura di Siracusa e all'Inps.

Sanzionato il titolare

Il titolare è stato sanzionato con 43mila 200 euro di multa. È stata richiesta all'Ispettorato territoriale del lavoro la sospensione dell'attività imprenditoriale in quanto l'impiego di personale non risultante dalla documentazione obbligatoria era superiore al 10 per cento del totale dei presenti nel ristorante.

I più letti