Un albergo è stato costretto a chiudere i battenti ieri e trasferire i clienti in altre strutture ricettive. Il batterio è stato scoperto anche in un edificio in via Principe di Belmonte, sgomberato per evitare che l’infezione si diffonda. L’Asp monitora la situazione. Amap: “Non direttamente coinvolti in gestione di questi casi, che riguardano esclusivamente impianti privati”
È allarme legionella in centro a Palermo: dopo il focolaio all’hotel Politeama - costretto ieri a chiudere i battenti e a trasferire i clienti in altre strutture ricettive - il batterio che provoca una grave forma di polmonite è stato scoperto pure in un edificio in via Principe di Belmonte, che è stato sgomberato per evitare che l’infezione possa diffondersi velocemente. A dare la notizia è il Giornale Di Sicilia.
Le altre segnalazioni
Altri casi sono stati segnalati in alcuni quartieri della città, in particolare all’interno di palazzi che possiedono una vecchia autoclave o sono collegati alla rete con tubature da cambiare. Il livello d’allerta si è comunque alzato: l’Asp sta controllando attentamente la situazione.
Amap: “Casi riguardano impianti privati, noi non coinvolti”
l’Amap, l’azienda che si occupa della distribuzione idrica, ha tenuto a precisare che “non è direttamente coinvolta nella gestione di questi casi, che riguardano esclusivamente impianti privati a valle dei contatori e per i quali per altro non ha ricevuto ad ora nessuna segnalazione”.