In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bobo Craxi: “A Palermo molte famiglie sono sotto la soglia di povertà”

Sicilia

Lo afferma il candidato del centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale Palermo 2: “Bisogna prevedere forme alternative di sostegno”

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Un importante numero di cittadini che abitano aree diffuse della città di Palermo vivono, dicono le statistiche, in uno stato che li colloca al di sotto della soglia di povertà". A parlare è Bobo Craxi - candidato del centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale Palermo 2 - dopo aver reso visita a don Calogero Di Fiore, una personalità del mondo cattolico, molto impegnato nel settore del sociale palermitano (SPECIALE ELEZIONI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Craxi: “Prevedere forme alternative a reddito cittadinanza”

"Spesso queste persone sono capi-famiglia - ha aggiunto Craxi - la loro condizione non li rende idonei per l’ottenimento del cosiddetto “reddito di cittadinanza” ancorché adeguatamente riformato. Bisogna prevedere forme alternative di sostegno, diretto prima e sotto forma di salario di ingresso poi; al fine di impedire che al posto del reinserimento all’interno della società attiva, legale e produttiva, mantengano legami con pezzi della società che si attarda nella illegalità che è un tarlo che la società siciliana e palermitana può e deve estirpare".