Secondo quanto raccontato dalle persone a bordo, il barcone di 12 metri è salpato da Skhira in Tunisia
Sono 87 i migranti giunti, nell'arco di un'ora, con due diversi barchini a Lampedusa. Dopo i sessanta migranti, tra cui due donne e cinque minori, sbarcati all'alba dopo essere stati soccorsi a due miglia e mezzo dalla costa da una motovedetta della Guardia di finanza, altri natanti sono stati soccorsi dai finanzieri a 12 e 6 miglia- Sulla prima imbarcazione di 12 metri, salpata da Zuara in Libia, c'erano 69 egiziani e bengalesi. Sulla seconda, partita da Kerkenna in Tunisia, erano invece in 18 sedicenti algerini e tunisini. I due gruppi sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola.
All'hotspot 346 migranti
Il barcone di 12 metri, hanno riferito i tunisini a bordo, è salpato da Skhira, in Tunisia. Ieri a Lampedusa si sono registrati complessivamente sei sbarchi, per un totale di 302 persone. Attualmente all'hotspot di contrada Imbriacola sono presenti 346 migranti.
Sul traghetto verso Porto Empedocle imbarcati 40 migranti
Sono appena 40 i migranti imbarcati a Lampedusa sul traghetto Paolo Veronesi che stasera arriverà a Porto Empedocle. A disporre il trasferimento del gruppo è stata la Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale.