La donna dopo il bypass gastrico, eseguito in una clinica privata, ha accusato febbre alta e dolori. I familiari hanno sporto denuncia all'autorità giudiziaria
Una donna di 47 anni, P. G. residente a Modica (Ragusa), è deceduta la notte scorsa all'ospedale di Messina a seguito di complicazioni dopo un intervento chirurgico di bypass gastrico, al quale si era sottoposta per dimagrire, eseguito in una clinica privata. A stabilire cosa sia accaduto alla donna sarà ora l'autopsia chiesta dalla famiglia che chiede di fare piena luce su quanto accaduto.
Le complicazioni dopo l'operazione
Il decesso è avvenuto nel reparto di Terapia intensiva dove la donna era stata ricoverata per l'aggravarsi delle sue condizioni. Il post operatorio, infatti, ha presentato delle complicazioni, con febbre alta e dolori, tant'è che è stato necessario un nuovo ricovero urgente. I familiari hanno sporto denuncia all'autorità giudiziaria. La donna voleva dimagrire e per questo aveva tentato in vari modi, senza riuscirvi. Alla fine aveva optato per una scelta drastica e si era rivolta alla chirurgia sottoponendosi a un intervento di riduzione dello stomaco per perdere peso. Un'operazione che sembrava perfettamente riuscita ma diversi giorni dopo ha iniziato ad accusare malesseri sempre più diffusi che infine l'hanno portata al ricovero e alla morte prematura a soli 47 anni. Lascia due figli, uno di 20 e l'altro di 18 anni.