Agrigento, cortocircuito impianto elettrico: annullato concerto Subsonica

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Gli organizzatori hanno tentato di ripristinare tutto in tempo utile, ma non è stato possibile farlo. Sono stati così congedati i circa 1.500 fans

ascolta articolo

Annullato, per un problema all'impianto elettrico che ha messo fuori uso il sistema di amplificazione, il concerto dei Subsonica in programma ieri sera alla Valle dei Templi. Gli organizzatori hanno tentato di ripristinare tutto in tempo utile, ma non è stato possibile farlo. Sono stati così congedati i circa 1.500 fans arrivati ad Agrigento da mezza Sicilia.

La nota della Fondazione Teatro Valle dei Templi

"L'organizzazione del festival Ellenic, unica committente del service audio-luci, sta valutando il da farsi, compatibilmente con la disponibilità degli artisti, per recuperare il concerto in un'altra data", hanno reso noto dalla Fondazione Teatro Valle dei Templi in merito all'annullamento del concerto di ieri sera dei Subsonica. "Causa surriscaldamento e relativa interruzione dell'energia all'interno della cabina audio, dove sono collegati tutti i punti sonori del service, la corrente è arrivata a 380 Volt anziché a 220. Si sono bruciate tutte la casse acustiche disposte davanti al palco che componevano l'impianto sonoro e che erano state istallate in mattinata - hanno spiegato dalla Fondazione Teatro Valle dei Templi - La soluzione era smontare e tutto e rimontare un altro impianto sonoro funzionante, ma i tempi erano lunghi e quindi si è deciso di annullare e rinviare tutto". Non ci sono state fiamme, ma solo un po' di odore di bruciato interno alla cassa subwoofer. "Il pubblico, in maniera intelligentissima e composta, ha capito la gravità ed ha manifestato la propria solidarietà con un forte applauso", conclude la Fondazione.

I più letti