Balestrate, ragazzo accoltellato a una gamba: morto 22enne. Un fermo

Sicilia

Il giovane, nato negli Usa ma residente a Trappeto (Palermo), è stato ferito mentre si trovava sul lungomare. In corso le indagini per ricostruire l'accaduto

ascolta articolo

Un ragazzo di 22 anni è morto questa notte dopo essere stato accoltellato ad una gamba mentre si trovava sul lungomare Felice D'Anna di Balestrate. Sulla morte del ragazzo, Vincenzo Trovato nato negli Usa ma residente a Trappeto (Palermo), indagano i carabinieri. Un 30enne è stato accompagnato in caserma, interrogato dagli investigatori e poi fermato. 

Le indagini

Secondo indiscrezioni l'omicidio sarebbe stato consumato per futili motivi. I due avrebbero litigato e poi si sarebbero picchiati. Poi il sospettato avrebbe ferito il 22enne e sarebbe fuggito. La vittima accompagnata dagli amici ha raggiunto la guardia medica dove è deceduta.

Da quanto accertato non sarebbe arrivata nessuna chiamata al 112 per segnalare la rissa e dunque non ci sarebbe stato alcun intervento nella zona del lungomare Felice D'Anna. Al vaglio degli investigatori le immagini di alcune telecamere. Ieri sera sul lungomare c'era tanta gente che ballava come capita spesso in queste sere d'agosto. L'ultima storia sul profilo Instagram del 22enne è stata pubblicata intorno alla mezzanotte. Nel breve video il giovane non inquadra il proprio volto ma mostra la folla che balla in un locale, forse proprio a Balestrate.

Il decesso

La morte del giovane è avvenuta a causa di una profonda ferita che ha rescisso probabilmente l'arteria femorale provocando la morte per dissanguamento. La causa del decesso sarà stabilita dall'autopsia che sarà eseguita sul corpo della vittima all'istituto di medicina legale dell'ospedale Policlinico. 

Sindaco Vito Rizzo: "Comunità è scossa"

"Siamo molto scossi per quanto successo. La nostra collettività non è abituata a fatti così violenti. Per quanto ne so ieri i lidi erano chiusi e non avevano organizzato serate danzanti. Mi erano arrivati dei messaggi dove mi segnalavano un trambusto nel lungomare. Poi stamattina ho appreso della morte di Trovato", dichiara il sindaco di Balestrate Vito Rizzo. "La nostra è una comunità tranquilla - ha aggiunto -. Risse non mi risultano e non avevamo mai avuto il timore che potesse verificarsi un fatto così grave. Sono davvero dispiaciuto". Aggiunge il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino: "Enorme è l'amarezza per una morte inaccettabile, che ha portato via un giovane di tante prospettive di vita futura. Tutto ciò provoca sicuramente tanta rabbia e per cui auspico che quanto prima, le autorità competenti, possano fare maggiore chiarezza su quanto accaduto". L'Amministrazione Comunale, in segno di cordoglio e di dolore, ha sospeso tutte le manifestazioni estive in programma per il mese di agosto. Inoltre il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino nella giornata delle esequie di Vincenzo, in segno di vicinanza di tutta la comunità trappetese alla famiglia.

I più letti