Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo

Sicilia
©Ansa

Il 52enne ha preso il posto del dimissionario Silvio Baldini e ha firmato un contratto biennale: sarà presentato martedì allo stadio Barbera. Il club: “Il ‘Genio’ sarà al lavoro già da lunedì”

ascolta articolo

Il 52enne bresciano Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo e prende il posto del dimissionario Silvio Baldini. L'allenatore, che ha firmato un contratto biennale, sarà presentato martedì alle 11 allo stadio "Barbera".

Il ritorno di Corini

L'allenatore, reduce dalla breve esperienza nella squadra della sua città natale con cui è stato eliminato nei playoff di Serie B, torna sulla panchina rosanero dopo 4 anni trascorsi da calciatore e capitano dal 2003 al 2007 con una promozione in Serie A e una breve esperienza in panchina nella stagione 2016-2017.

Il club: “Il 'Genio' al lavoro già da lunedì”

"Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero - si legge in una nota - intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l'ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al 'Genio', che sarà a lavoro già da lunedì".

Palermo's Italian coach Eugenio Corini priot to the Italian Serie A soccer match Genoa Cfc vs Us Citta di Palermo at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 18 December 2016. ANSA/SIMONE ARVEDA
©Ansa

La carriera sportiva

"Il Genio", come veniva sopranominato in campo, ha iniziato il suo percorso di tecnico a Crotone nella Serie B 2010-2011 subentrando in corsa a Leonardo Menichini. La stagione successiva invece approda al Frosinone in Lega Pro 1 Divisione dove conclude il campionato all'ottavo posto in classifica. Nel 2012 il ritorno al Chievo Verona, in Serie A, subentrando a Domenico Di Carlo: sulla panchina dei clivensi fino all'ottobre 2014, centra due importantissime salvezze.

I più letti