Turista violentata a Filicudi, fermato un giovane

Sicilia

L'indagine è iniziata dalla richiesta d'aiuto della vittima, la quale, in vacanza per qualche giorno sull'isola, ha denunciato di essere stata violentata nella notte tra il 20 ed il 21 luglio, da un uomo conosciuto poco prima

ascolta articolo

I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno sottoposto un 21enne, originario del Gambia, a fermo di indiziato di delitto, emesso dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto, in quanto accusato di aver violentato una turista di 25 anni a Filicudi, nelle Eolie. Temporaneamente domiciliato sull'isola per motivi di lavoro, deve rispondere di violenza sessuale e lesioni personali.

La vicenda

L'indagine è iniziata dalla richiesta d'aiuto della vittima, la quale, in vacanza per qualche giorno, ha denunciato ai militari che nella notte tra il 20 ed il 21 luglio, dopo aver partecipato a una serata in un locale con le sorelle, è stata costretta a subire un rapporto sessuale da parte di un uomo conosciuto poco prima. La ragazza avrebbe avvertito le sorelle a sarebbe andata alla Guardia Medica. I sanitari hanno chiamato i carabinieri che hanno sentito la vittima e, grazie al suo racconto, identificato il presunto autore dello stupro. Il giovane, che avrebbe dei precedenti. ha però sostenuto che il rapporto era consensuale. Una versione che non ha convinto gli inquirenti che lo hanno fermato.

I più letti