Catania, rissa davanti al bowling: emessi sette Daspo

Sicilia

I destinatari hanno tra i 24 e i 37 anni. I provvedimenti, estesi a tutti i locali pubblici della zona, sono stati adottati per "garantire la sicurezza pubblica ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l'incolumità dei giovani avventori dei locali della movida della città"

ascolta articolo

Sette divieti di accesso per un anno al bowling di Catania e alle vie limitrofe e nelle immediate vicinanze del locale sono stati emessi dal Questore di Catania nei confronti di altrettante persone che nei giorni scorsi sono state denunciate per aver dato dato vita a una rissa davanti alla struttura tra due fazioni, una proveniente dalla provincia di Siracusa, l'altra da Catania.

I sette Daspo

Il provvedimento è noto come 'Daspo Willy', dal nome del ragazzo rimasto vittima nel settembre del 2020 di un pestaggio davanti ad un bar di Colleferro. Una eventuale violazione è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 8 mila a 20 mila euro. I destinatari sono sette persone tra i 24 e i 30 anni ed un 37enne. I provvedimenti, estesi a tutti i locali pubblici della zona, sono stati adottati per "garantire la sicurezza pubblica ed evitare il ripetersi di ulteriori episodi che possano mettere a rischio l'incolumità dei giovani avventori dei locali della movida della città".

I più letti