Truffe: assicurazioni online fasulle, tre denunciati a Licata

Sicilia

Le indagini sono scattate dopo che un giovane è risultato privo di assicurazione durante un controllo stradale, nonostante il contratto stipulato online dal ragazzo, risultato essere falso

ascolta articolo

Tre persone sono state denunciate dalla polizia alla Procura di Agrigento per truffa aggravata commessa tramite internet. Si tratta di due quarantenni campani e di uno straniero, residente sempre in Campania. 

Le indagini

Le indagini sono scattate dopo che un giovane di Licata (Agrigento) è risultato privo di assicurazione durante un controllo stradale, nonostante il contratto stipulato online dal giovane, che è risultato essere falso. Attraverso il numero della carta prepagata sulla quale il giovane aveva versato il denaro per il contratto fasullo, i poliziotti sono riusciti a risalire al presunto truffatore.

Un altro licatese ha invece richiesto un preventivo per la copertura assicurativa del proprio veicolo sempre online ed ha effettuato il pagamento con bonifico bancario. In questo caso però il certificato assicurativo non è mai giunto a destinazione. 

I più letti