Incendio a Naro, distrutti 10 ettari coltivati da cooperativa antimafia Libera Terra

Sicilia

Lo rende noto la sindaca Maria Grazia Brandara che aggiunge: "Siamo vicini alla cooperativa e auspichiamo che i responsabili di tutto questo possano essere celermente individuati"

ascolta articolo

Quasi 10 ettari di terreno coltivato a grano dalla cooperativa "Rosario Livatino - Libera Terra", che gestisce appezzamenti confiscati alla mafia, sono stati distrutti da un incendio a Naro, in provincia di Agrigento. Lo rende noto la sindaca Maria Grazia Brandara che aggiunge: "Già ieri ero stata informata del rogo direttamente dal presidente Giovanni Lo Iacono, ma non se ne conosceva l'entità. Siamo vicini alla cooperativa e auspichiamo che i responsabili di tutto questo possano essere celermente individuati".

La solidarietà dell'arcivescovo di Agrigento

L'Arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, ha spresso solidarietà e vicinanza alla cooperativa Rosario Livatino - Libera Terra. "Mentre bruciano i terreni, purtroppo, si mantiene viva la fiamma di coloro che perpetuano azioni contro chi vuole, con determinazione seguire percorsi di legalità con l'onesto lavoro - dice - Solo una reazione corale a questi atteggiamenti può alimentare l'acqua per spegnere i focolai di una cultura violenta e prevaricatrice".

I più letti