Paternò, minaccia e aggredisce la compagna: arrestato 44enne

Sicilia

In presenza dei carabinieri, l'uomo ha strattonato la donna per un braccio facendola cadere a terra e avventandosi su di lei

ascolta articolo

Un uomo di 45 anni è stato arrestato a Paternò, in provincia di Catania, con l'accusa di aver aggredito la compagna 44enne. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L'aggressione

Secondo quanto ricostruito, alla base dell'aggressione ci sarebbe stata la decisione della donna di mettere alla porta, causa alcuni contrasti, il compagno, impegnandosi peraltro a pagargli il viaggio di ritorno in Piemonte, sua regione di origine. I militari, avvertiti al 112, hanno trovato la coppia che discuteva animatamente per strada. In presenza dei carabinieri, l'uomo ha minacciato la convivente dicendo: "mi devi dare i soldi altrimenti finisce male" e poi l'ha strattonata per un braccio facendola cadere a terra e avventandosi su di lei, prima di essere bloccato. La donna, che ha riportato lesioni per le quali si è reso necessario il trasporto in ospedale, ha raccontato poi che durante la convivenza avrebbe subito dal compagno frequenti aggressioni sia fisiche che verbali mai denunciate.

I più letti