La scossa, rilevata alle 12:40 a una profondità di 10 km, è stata localizzata dalla sala sismica Ingv di Roma. Un altro sisma di magnitudo 3.8 è stato registrato alle 13:57 al largo delle Eolie
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 12.40 nel tratto di mare compreso tra Lampedusa e Linosa ad una profondità di 10 km. La scossa è stata localizzata dalla sala sismica Ingv di Roma. "In molte zone di Lampedusa e Linosa - ha detto il sindaco di Lampedusa, Totò Martello - abbiamo avvertito chiaramente la scossa di terremoto avvenuta questa mattina, ma al momento non si registrano danni né problemi per le persone, se non la comprensibile paura da parte di alcuni cittadini".
Scossa anche a largo delle Eolie
Un'altra scossa di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 13:57 al largo delle Eolie. Il sisma è stato rilevato dalla sala operativa dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. L'evento è stato avvertito dalla popolazione di alcune isole dell'Arcipelago. Non si registrano al momento segnalazioni di danni a cose o persone.