Incendio nel porto di Trapani, in fiamme tre imbarcazioni

Sicilia

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sezione navale ed una squadra del comando provinciale, che hanno evitato il propagarsi delle fiamme alle barche vicine. I pompieri hanno impiegato tre ore per spegnere il rogo, divampato intorno alle 3:15

ascolta articolo

Incendio la scorsa notte nel porto di Trapani. Tre imbarcazioni ormeggiate nel pontile Columbus sono andate a fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sezione navale ed una squadra del comando provinciale, che hanno evitato il propagarsi delle fiamme alle barche vicine. I pompieri hanno impiegato tre ore per spegnere il rogo, divampato intorno alle 3:15.

L'incendio

Sono bruciate due barche a vela di 12 e 10 metri di lungezza e un piccolo natante a motore. Due imbarcazioni sono affondate nel pontile, mentre la terza è stata allontanata sugli scogli dai vigili del fuoco per non causare altri danni. Sono in corso le indagini per accertare le cause dell'incendio da parte dei pompieri e della Capitaneria di Porto.

Le indagini della Capitaneria di Porto

I militari stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza per verificare se qualcuno si sia avvicinato all'imbarcazione da sette metri a motore da dove è partito l'incendio. A bordo c'erano due persone che sono riuscite a mettersi in salvo, ma non sono state in grado di spiegare cosa abbia innescato l'incendio. Gli uomini della Capitaneria hanno già ascoltato alcuni testimoni che si trovavano sulla banchina Columbus quanto è divampato il rogo. Due delle tre barche sono iscritte nei registri, una no. I militari stanno cercando di acquisire le copie dei documenti delle imbarcazioni che sono andate distrutte.

I più letti