Il tamponamento sarebbe stato causato dal manto stradale reso scivoloso da una forte grandinata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e due ambulanze del 118, oltre alla polizia stradale di Giardini
Maxi tamponamento sulla A18 Messina-Catania, tra Acireale ed il casello autostradale di San Gregorio, in direzione Catania. Nell'incidente sono rimaste coinvolte diverse auto. Circa dieci persone sono rimaste ferite.
L'incidente
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è stato causato dal manto stradale reso scivoloso da una forte grandinata che si è abbattuta sulla zona e ha provocato il testacoda di un'auto. A partire da quest'ultima è nato poi il tamponamento a catena.
I feriti
Due dei feriti più gravi sono stati ricoverati in codice rosso, per politrauma, al Trauma center dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Altri cinque sono stati medicati al pronto soccorso del Policlinico etneo e altri ancora sul luogo dell'incidente dal personale del 118. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale della polizia stradale.