In tutto sarebbero tra i 10 e i 15 i ragazzini coinvolti nella violenta lite avvenuta ieri sera in piazza Dante. Secondo l'ipotesi degli investigatori, i giovani erano ubriachi. I feriti hanno tra i 14 e i 17 anni, a uno di loro è stato perforato un polmone con una coltellata
Cinque minorenni tra i 14 e i 17 anni sono rimasti feriti durante una rissa avvenuta la notte scorsa in piazza Dante, a Canicattì, in provincia di Agrigento. Per il più grave dei cinque, che ha subito la perforazione del polmone in seguito ad un accoltellamento, si è reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza all'ospedale Barone Lombardo.
La rissa
Ancora non non è chiaro cosa abbia innescato la lite iniziale, ben presto trasformatasi in una rissa. L'ipotesi degli investigatori è che i ragazzi che si trovavano in piazza Dante, zona della movida cittadina e ieri sera affollata da tantissimi giovani, avessero bevuto troppo e molti di loro fossero ubriachi. La rissa, secondo i primi accertamenti della polizia, avrebbe coinvolto tra i dieci e i quindici ragazzi.