Augusta, incendiata l'auto di un consigliere comunale

Sicilia

Il rogo fa seguito all'intimidazione denunciata dal padre del consigliere, imprenditore turistico, che venerdì mattina ha ritrovato vicino al muro dì cinta della sua attività ricettiva una bombola di gas

ascolta articolo

Incendiata ieri notte l'autovettura del consigliere comunale di Augusta (Siracusa), Corrado Amato. La Range Rover Evo, si trovava parcheggiata sotto casa. Gli investigatori hanno già acquisito i filmati degli impianti dì videosorveglianza della zona e potrebbero già aver individuato chi ha appiccato le fiamme. Il rogo fa seguito all'intimidazione denunciata dal padre del consigliere, Benedetto, imprenditore turistico, che venerdì mattina ha ritrovato vicino al muro dì cinta della sua attività ricettiva una bombola di gas.

Prestigiacomo: “Segnale di una nuova aggressività dei gruppi criminali”

La parlamentare Stefania Prestigiacomo ha chiesto l'intervento del prefetto: "Il ripetersi e moltiplicarsi di attentati e atti intimidatori ad Augusta è il segnale di una nuova e pericolosissima aggressività dei gruppi criminali che va indagata e repressa con energia e sollecitudine".

I più letti