Caltanissetta, accusato di aver estorto soldi a una 71enne: arrestato

Sicilia
©IPA/Fotogramma

I carabinieri, dopo diversi appostamenti, hanno bloccato il presunto l'estortore nei pressi dell'abitazione della vittima, dalla quale aveva appena preso quattromila euro in banconote, che erano state precedentemente fotocopiate dai militari

A Caltanissetta per anni, secondo l'accusa, ha oppresso e soggiogato una 71enne dalla quale è riuscito a farsi consegnare la somma complessiva di 58mila euro. I carabinieri hanno arrestato un 41enne, in flagranza del reato di estorsione. L'uomo, incensurato e fruitore di reddito di cittadinanza, intascava, sempre secondo gli investigatori, periodicamente grosse somme di denaro, che la donna aveva risparmiato negli anni "con sacrifici, utilizzando atti vessatori e di intimidazione".

Le indagini

I carabinieri, dopo diversi appostamenti, hanno bloccato il presunto l'estortore nei pressi dell'abitazione della vittima, dalla quale aveva appena preso quattromila euro in banconote, che erano state precedentemente fotocopiate dai militari. L'arrestato ha ammesso le proprie responsabilità, confermando di avere estorto alla vittima la somma complessiva di 58mila euro nel corso degli ultimi anni, con la minaccia di diffondere video compromettenti, comunque inesistenti. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24