Incidente nell'Agrigentino, scontro tra auto e moto: morti due 17enni

Sicilia

Lo schianto è avvenuto lungo la strada statale 118 fra Agrigento e Raffadali, in territorio di Joppolo Giancaxio

Un ragazzo e una ragazza, entrambi di 17 anni, sono morti in un incidente avvenuto questo pomeriggio lungo la strada statale 118, la Corleonese-Agrigentina, fra Agrigento e Raffadali, in territorio di Joppolo Giancaxio.

L'incidente

Gaetano Maragliano, che aveva compiuto 17 anni tre giorni fa, e Martina Alaimo, entrambi residenti a Raffadali, erano in sella a una Aprilia 125, che, per cause ancora da chiarire, ha invaso la carreggiata opposta ed è andata a scontrarsi contro un Range Rover che stava procedendo verso Agrigento. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i carabinieri della stazione di Raffadali, coordinati dal comando compagnia della città dei Templi.

Il sindaco di Raffadali: “La città è sotto choc”

"La città è sotto choc. Siamo increduli e fortemente scossi per la tragedia che ha devastato la nostra piccola comunità. Nessuno di noi riesce a darsi pace per questa disgrazia. Ci uniamo al dolore e alla disperazione delle famiglie di Gaetano Maragliano e Martina Alaimo, due diciassettenni che erano nel fiore della vita, due figli di Raffadali", ha detto, mentre si trova a Roma, il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro. "I due ragazzi stavano tornando da scuola, da Agrigento - ha spiegato il primo cittadino - Pioveva, anche a dirotto, e hanno perso il controllo della moto". Cuffaro senza alcuna esitazione ha già deciso: sarà lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrati - non si sa ancora quando - i funerali dei due adolescenti di Raffadali. "È l'unico modo per stringerci concretamente accanto alle famiglie. Sono persone che conosciamo e stimiamo tutti".

I più letti