All'arrivo dei carabinieri, il 35enne è salito sul terrazzo e ha tentato di disfarsi di un borsone lanciandolo in una vicina abitazione abbandonata. All'interno c'erano un revolver e una pistola semi automatica. Durante la perquisizioni i militari hanno trovato 14 mila euro
Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri a Siracusa per detenzione illegale di armi clandestine, scoperte dal Nucleo investigativo durante una perquisizione domiciliare. All'arrivo dei militari, il 35enne è salito sul terrazzo di casa e ha tentato di disfarsi di un borsone lanciandolo in una vicina abitazione abbandonata e coperta dalla vegetazione, prima di tornare a casa e aprire la porta agli uomini dell’Arma che, però, si erano accorti di tutto.
Le armi
Con l'ausilio di un drone, i carabinieri hanno individuato la borsa, al cui interno hanno rinvenuto un revolver e una pistola semi automatica, entrambi con la matricola abrasa e con il rispettivo munizionamento. Nell'appartamento sono poi stati trovati 14 mila euro. L'arrestato è stato condotto nel carcere di Ragusa. Le armi sono state sequestrate e saranno inviate al Reparto investigazioni scientifiche carabinieri Messina per verificare passati impieghi.