Palermo, incidente sul lavoro: in ospedale operaio caduto da ponteggio

Sicilia
©Ansa

L’uomo è precipitato dal quarto piano per via del cedimento dell’impalcatura sulla quale stava lavorando in via Pirandello. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno recuperato in stato cosciente e trasportato all'ospedale di Villa Sofia in prognosi riservata

Incidente sul lavoro quest’oggi in via Pirandello, a Palermo. Un operaio di 50 anni è rimasto ferito dopo il cedimento del ponteggio sul quale stava lavorando. L’uomo è caduto dal quarto piano, rimanendo incastrato tra le lamiere. L'impalcatura era stata montata in un palazzo sottoposto a lavori di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno recuperato l’operaio in stato cosciente e trasportato all'ospedale di Villa Sofia in prognosi riservata. Nella caduta, il 50enne ha riportato diverse fratture, tra cui quella di alcune vertebre. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e la polizia, che sta conducendo le indagini insieme all'Asp. La strada è rimasta bloccata per permettere i soccorsi e i rilievi con inevitabili ripercussioni sul traffico della zona.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24