L'incidente è accaduto nei pressi di Casa Sanfilippo, nel cuore della Valle dei Templi. Il piccolo è in gravi condizioni, colto da un'improvvisa crisi respiratoria. Sul posto è giunto l'elisoccorso del 118, oltre ai poliziotti della sezione Volanti della Questura e i carabinieri
Un bimbo di nazionalità tedesca di 10 anni - e non 4 come riportato in precedenza dalle agenzie di stampa - è stato investito da un'auto nei pressi di Casa Sanfilippo, nel cuore della Valle dei Templi (Agrigento). Il piccolo, colto da un'improvvisa crisi respiratoria, è stato elitrasportato al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo. Ora è in coma farmacologico: i medici ritengono delicato il quadro clinico. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i poliziotti della sezione Volanti della Questura e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento.
La dinamica
Il bambino, stando alle primissime ricostruzioni, sarebbe riuscito ad allontanarsi dal camper - posteggiato all'altezza di Casa Sanfilippo, in via Passeggiata archeologica - dove si trovava con la famiglia. Il bimbo è stato investito mentre attraversava la strada da una vettura guidata da una ragazza. La giovane ha subito arrestato la marcia ed ha dato i primi soccorsi, chiamando sia il 118 che il 112. L'autovettura della ragazza è stata sequestrata in via preventiva.
Data ultima modifica