Agrigento, sorpresi a raccogliere ricci di mare: quattro denunce

Sicilia

I pescatori abusivi sono stati trovati in possesso di circa 400 esemplari di ricci di mare e dell'attrezzatura subacquea. I quattro sono stati multati per 8.000 euro

Quattro pescatori abusivi, siracusani, sono stati sorpresi mentre raccoglievano ricci di mare, a Palma di Montechiaro (Agrigento), dagli uomini della polizia di Stato e della Capitaneria di Porto di Licata.

La pesca abusiva di ricci di mare

In particolare, gli agenti durante l’attività di controllo del territorio hanno ricevuto la segnalazione della presenza in mare di alcune persone. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno effettuato un'attività di osservazione, a seguito della quale hanno identificato i quattro, tutti provenienti da Siracusa, che sono stati trovati in possesso di circa 400 esemplari di ricci di mare e della attrezzatura subacquea. Nel corso dell’attività di perquisizione, sono stati rinvenuti due involucri contenenti 4.85 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente hashish. Gli agenti coadiuvati dal personale della Capitaneria di Porto di Licata, hanno proceduto al sequestro dell’attrezzatura utilizzata per la pesca e della sostanza stupefacente. Per quanto riguarda i ricci, il tempestivo intervento ha consentito di recuperarli ancora in vita e sono stati ributtati in mare. I pescatori di frodo sono stati sanzionati con una multa di 8.000 euro.

I più letti