A quanto si è appreso, dall'inizio dello scorso anno avrebbe inasprito i propri comportamenti iniziando a estorcere somme di denaro ai propri familiari. A ogni diniego dava in escandescenze distruggendo gli arredi dell'abitazione
Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri nel Catanese per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti della madre di 56 anni e della sorella di 20. Il giovane è stato posto ai domiciliari. A chiedere ed ottenere la misura cautelare è stata la Procura di Catania.
Estorsione e maltrattamenti
A quanto si apprende il ragazzo, senza un'occupazione fissa, dall'inizio dello scorso anno avrebbe inasprito i propri comportamenti iniziando a estorcere somme di denaro ai propri familiari. A ogni diniego espresso dalla madre e dalla sorella, dava in escandescenze distruggendo il più delle volte gli arredi dell'abitazione. Secondo le accuse madre e sorella sono state anche aggredite fisicamente e prese a spintoni, schiaffi e pugni. Il 19enne avrebbe sfogato la sua rabbia anche contro un cagnolino, preso continuamente a calci, tanto da costringere le vittime ad abbandonare l'abitazione familiare e rifugiarsi in casa di parenti.